AUTOSTIMA
Autostima e mente creativa – positiva: cosa significa?
L’autostima è il risultato del rapporto che si ha con se stessi. In generale tutti nasciamo con un’altissima autostima, che poi nei primi anni di vita tende a essere aggredita e sminuita. In ogni relazione l’ingrediente indispensabile è una buona autostima, perché è impossibile amare qualcun alro più di quanto si ami se stessi, ed è impossivile accettare da qualcun altro più amore di quanto si è disposti a ricevere da se stessi. Sia che si desideri aumentare il proprio reddito, avere rapporti più felici o migliorare la propria salute o il proprio corpo, l’importanza di aumentare l’autostima è fondamentale.
Quello che abbiamo capito dai nostri genitori è che l’amore è qualcosa che si deve guadagnare,
quindi imparare ad amare se stessi quando non si sta facendo niente è l’esercizio di autostima più importante.
Tengo il seminario Ama te stesso-guarisci la tua vita in modo continuativo ormai da più di vent’anni e ci sono moltissime persone che continuano a frequentarlo da quando ho cominciato, in quanto sanno che c’è sempre un livello più profondo di consapevolezza e benessere al quale si può arrivare.
Nel seminario si parla di cambiamenti. Sicuramente anche tu vorresti che tante persone cambiassero: tua madre, tuo padre, il capo, gli amici, i fratelli, il partner, il padrone di casa, i vicini, i politici…allora si che la tua vita diventerebbe perfetta!
Mi dispiace davvero deluderti, d’altra parte è necessario che fin dall’inizio tu diventi consapevole che, se vuoi portare modifiche positive nella tua vita, è necessario che tu cambi. Se sei disposto a esaminare alcune tue idee negative e a cambiarle, anche tutte le persone che sono in rapporto con te diventano diverse.